Notte dei Musei
Durante la lunga Notte dei Musei, in tedesco Lange Nacht der Münchner Museen, Monaco si risveglia e apre le porte di musei, locali e pub per tutta la notte.
Quando si tiene la lunga notte dei musei a Monaco?
La lunga notte dei musei a monaco si tiene ogni terzo sabato del mese di ottobre. Oltre un centinaio di location sono aperte al pubblico dalle 19.00 alle 2.00 di notte. Non solo sono agibili tutti i musei ma anche locali e spazi dove ascoltare musica di tutti i tipi. Il progetto della lunga notte dei musei prevede per di più un lungo pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, dedicato a progetti, esibizioni, visite guidate e concerti per un pubblico di bambini.
Cosa è importante sapere sulla lunga notte dei musei?
Nella Lunga Notte dei Musei un servizio speciale di navette scorta i turisti lungo i tragitti museali e le vie del centro storico dove poter ammirare spettacoli e concerti. Le navette partono dal capolinea in “Odeonsplatz” dalle 19.00 ogni 10 minuti. Da quel momento, secondo i propri programmi, è possibile salire e scendere dalle navette per visitare specifici musei o location che aderiscono all’iniziativa.
Qual’è il consiglio migliore per la notte dei musei?
Il consiglio migliore è quello di “lasciarsi trasportare” senza meta, salendo e scendendo dalle navette senza alcuna idea precostituita. C’è anche chi vive la Lunga Notte dei Musei a piedi o in bicicletta: la cerchia degli eventi è abbastanza ristretta al centro storico, percorribile quindi anche a piedi.