Löwenbräu
La birreria Löwenbräu è una delle più famose tra le birrerie bavaresi. La sua esorbitante sala, la “Festsaal”, può contenere più di 2.000 persone e il suo grande giardino della birra all’esterno è un vero e proprio luogo di ritrovo per i cittadini e i molteplici visitatori. Al suo interno ospita anche una delle migliori cucine del posto. Il suo nome significa “birra del leone” in tedesco.
La birreria Löwenbräu è stata probabilmente fondata intorno al 1383 e dal 1810 è una delle sei industrie autorizzate a servire la birra al festival dell’Oktoberfest. Nel 1945 la casa della birra Löwenbräu fu bombardata durante un attacco aereo. Successivamente fu ricostruita.
Fino agli inizi del 2000 la birra Löwenbräu è stata venduta sul mercato americano sotto licenza della Miller Brewing Company. Anche se si usava lo stesso metodo di produzione, il gusto era quasi del tutto diverso dalla versione originale, così dopo il 2002 l’azienda ha iniziato ad esportare senza intermediari il suo prodotto da Monaco, perfezionando enormemente la qualità del prodotto per la felicità dei bevitori statunitensi.
Come arrivare alla birreria Löwenbräu
Per arrivare alla birreria Löwenbräu da Marienplatz prendi il treno regionale verso “Tutzing “, scendi a “München Karlsplatz” e cammina fino a ” Karlsplatz (Stachus)” per prendere il Tram 21. Scendi a “Stiglmaierplatz”.