Leopoldstraße
La Leopoldstraße è una grande via di Monaco di Baviera, che ha inizio dal quartiere di Maxvorstadt, passa attraverso il quartiere Schwabing e arriva a Milbertshofen per poi proseguire verso la periferia nord di Monaco. Si tratta della continuazione di Ludwigstraße, che cambia nome in Leopoldstraße dalla Porta della Vittoria. Il corso è dedicato a Leopoldo di Baviera, figlio del Principe di Baviera.
Cosa si trova lungo la Leopoldstraße
The Walking Man: è il nome di una enorme statua fabbricata da J.Borofsky nel famoso distretto di Schwabing. Il monumento è di colore bianco, è alto circa 17 m e ha un peso di 16 tonnellate. È posta davanti all’ingresso della sede di Monaco della “Munich Re” (una delle maggiori compagnie di “riassicurazione” del mondo) sulla Leopoldstraße, dal 1995.
- Munich Re: è uno dei leader mondiali nel mondo tra le società di riassicurazione. La “Munich Reinsurance Company”, questo è il nome completo della compagnia, è stata resa famosa dal terremoto di San Francisco del 1906, perché era l’unica compagnia di assicurazione, in quel momento, ancora in grado di risarcire tutti i danni.
Lungo la Leopoldstraße troverete davvero tutto ciò di cui avete bisogno, sono presenti infatti numerosissimi negozi, bar, ristoranti.

Visita questo luogo con il Nostro Tour in Baviera
Come arrivare in Leopoldstraße
Per arrivare alla Leopoldstraße se ti trovi in Marienplatz basta prendere la metropolitana U6 con arrivo “Dietlindenstraße”, quando esci dalla metro, procedi in direzione sudovest su Ungererstraße verso Potsdamer straße. Svolta a destra e imbocca Potsdamer straße. Svolta a destra e imbocca Leopoldstraße.