Menu' Veloce

Tierpark Hellabrunn

Tierpark Hellabrunn giraffeIl Tierpark Hellabrunn è uno zoo di Monaco fondato nel 1911 come il primo Geo-zoo in tutto il mondo. Gli animali vivono secondo la loro distribuzione geografica in comunità complesse e in habitat differenti. Hellabrunn non è uno zoo in senso classico ed è più di una riserva naturale. All’interno dell’area naturale protetta dei prati Isar risiedono animali di grandi dimensioni che vivono in habitat ben strutturati. Grazie ad una vasta gamma di canali e al paesaggio naturale, i visitatori possono godere della splendida vista senza ostacoli. Sarà come fare un safari.
Il Tierpark Hellabrunn promuove molte iniziative come la difesa del Mandrillo, uno dei mammiferi più minacciati in Africa, la salvaguardia dei pinguini di Humboldt a rischio di estinzione, la reintroduzione degli oranghi di Sumatra catturati illegalmente nel loro ambiente naturale della foresta pluviale e molti altri ancora.
Tierpark Hellabrunn elefanti

Prezzo del biglietto del Tierpark Hellabrunn

Adulti (+15): €12,00
Bambini (4-14 anni): €5,00
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 4 anni.
I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi senza un adulto.

Come arrivare al Tierpark Hellabrunn

Per arrivare al Tierpark Hellabrunn se sei in Marienplatz prendi la metropolitana U6 verso “Fürstenried West”, “Thalkirchen (Tierpark)” poi prosegui a piedi in direzione sud su Pognerstraße verso Badstraße. Continua su Tierparkstraße e oltrepassa il Thalkirchner Brücke, prosegui su Tierparkstraße e Svolta a destra imboccando Siebenbrunner Straße.

Mappa del Tierpark Hellabrunn